Ferramenta e Accessori per il Mobile

Dalla Brianza, patria del mobile, alla competitività internazionale: MACO sfida il futuro, puntando sulla flessibilità della produzione dallo standard al “custom design”.

L’origine e lo sviluppo industriale e commerciale della MACO, polo produttivo della Brianza, specializzata nella ferramenta per l’industria del mobile, confermano che, nella galassia del “Made in Italy”, ha saputo evolvere dalla lavorazione delle minuterie metalliche alla progettazione e produzione di accessori di ultima generazione per il mobile.

Regolazioni sempre più flessibili, finiture in diversi colori, materiali plastici e metalli insieme, per proporre sempre nuove soluzioni e rispondere alle richieste di produttori e rivenditori. 

Il ciclo produttivo aziendale, con tutte le diverse fasi interne di lavorazione: tornitura, fresatura, filettatura, stampaggio, tranciatura, assemblaggio e confezionamento garantisce un prodotto con caratteristiche di qualità che si riflettono direttamente sul prodotto finale elevando la qualità stessa del mobile e della sua funzione.

Oltre alla produzione e vendita, la MACO si occupa anche della progettazione e della personalizzazione dei prodotti esprimendo al meglio le proprie doti di flessibilità in linea con la trasformazione profonda del mercato che richiede prodotti mirati e lotti di produzione contenuti.

Ha fatto crescere così la nicchia di produzione di articoli speciali su richiesta e su disegno del cliente anche per settori diversi dal mobile quali l’illuminazione, la meccanica, la rubinetteria o l’elettronica con un reparto “ad hoc”, sviluppato per qualificare la MACO come fornitore apprezzato anche oltre il confine del legno e del mobile.

Nell’attuale sede, con oltre 6mila metri quadrati coperti su un’area di 10mila: MACO opera con 30 addetti, per un fatturato di circa 4,5 milioni di euro di cui una quota superiore al 30 per cento è legata all’export in 58 Paesi esteri”.

Il 95 per cento del fatturato deriva dalla produzione della ferramenta per il mobile, con prodotti di serie a catalogo e per il 5 per cento dalle commesse su misura, in continua crescita pur trattandosi di una produzione sartoriale che non sviluppa grandi cifre ma testimonia la versatilità e la capacità della MACO di fare cose estremamente diverse fra loro”.

La MACO oggi testimonia con la propria storia, e con gli sviluppi per il futuro la possibilità di elevare il Made in Italy degli accessori e della ferramenta per il mobile allo stesso livello delle tradizioni più blasonate come quelle tedesche con la creatività, la progettazione, la qualità dei materiali, la flessibilità delle lavorazioni e il servizio su misura.

MACO leader nella Ferramenta e Accessori per il Mobile.

TAG RICERCA PRODOTTI

Appoggi e spessori Articoli vari Aste per mobili Borchie e dadi Bottoni magnetici Catenacci Cerniere Chiusure per tavoli Contropiastre per chiusure magnetiche Contropiastre per cricchetti a scatto Coprifori Cricchetti a scatto incasso magnete Cricchetti a scatto incasso paracolpo Cricchetti a scatto magnete Cricchetti a scatto paracolpo Cricchetti a sfera Dispositivi girevoli Fermaporte Guide per cassetti Lastrine in metallo Magnetici da applicare Magnetici da incasso Magnetici da infilare Minuteria varia Paracolpi Passacavi Perni per ruote Piastre per ruote Piedini e gambe Piedini ruotanti Pomoli e maniglie Profili e paraspigoli Reggimensole Reggipensili Reggipiani e bussole Regolabili Ruote nylon Ruote nylon autobloccante Ruote nylon gomma parquet Ruote nylon legno Ruote piroettanti Scarpiera ed estrabile per armadi Sottosedia e scivoli Spioncini Stendicolla e rulli Tubi e reggitubi Viti e giunzioni

Contatti

MACO srl
Via Macallè, 142
I-20831 Seregno (MB)
Italy
Fax +39 0362 320930

Follow us

Tutti i diritti riservati
P.Iva 00687950964